REPORT 3° Trofeo Apnea Dinamica Sub Prato – 17 febbraio 2019 .
2019 si riparte anche con la stagione agonistica. Primo appuntamento il terzo Trofeo Apnea Dinamica Sub Prato alla Piscina Galilei – Prato.
Il team Apnea Firenze conta 3 atleti: Nicola e Stefano, alla loro prima esperienza di gara e Serena, trascinatrice del gruppo e alle prese nella gara di DYN bipinne del gruppo elite . In gara una quarantina di atleti toscani, ma non solo, compresi nomi importanti come quello di Mauro Generali, atleta della squadra italiana.
Si parte con la rana, dove l‘ultimo a partire é proprio Mauro, che con apparente facilità tira fuori la testa a 186m…fascino ed eleganza di un atleta di altissimo livello.
È poi la volta della categoria attrezzi. Tra gli esordienti maschili il primo a partire é proprio il nostro Nicola, che chiude i sui 50m superando il tempo dichiarato di soli 25 centesimi!!! Ottima prestazione e bellissimo inizio per Nicola che guadagna il primo posto in classifica!!! A seguire é la volta di Stefano, che mette il turbo alle pinne ed in 40 sec si guadagna il passaggio in terza categoria!! Chiude il team Apnea Firenze Serena, categoria elite bipinne, che ritocca il proprio personale arrivando al muro dei 125m, buone sensazioni e tanta voglia di andare oltre. Primo posto sfumato per 5m…ci saranno presto altre occasioni! Chiude la categoria elite, con i suoi 200m e un‘ottima uscita, Alessandro (BarracudaSub). E dopo silenzio, concentrazione e sacrificio, é giunta l‘ora di andare a pranzo!!! Ospiti della sede SubPrato, ci godiamo pranzetto e premiazione nel sole quasi primaverile del giardino dell’ex ippodromo di Prato.
Bellissima giornata con organizzazione impeccabile e ottime prestazioni degli atleti Apnea Firenze. Ci auguriamo che sia solo l’inizio di una fantastica stagione 2019.
Ora sotto con gli allenamenti !!!